image
image

Sarchiatore interfilare Brit

Brit è un sarchiatore interfilare che permette di estirpare le erbe infestanti tra le file di numerose colture.
La caratteristica fondamentale è la presenza di una coppia di rotori folli contrapposti brevettati, costituiti da una serie di elementi che, grazie alla particolare forma concava, permettono di avvicinarsi alla radice delle piante senza danneggiarle e allo stesso tempo di smuovere il terreno circostante consentendo lo sradicamento delle erbe infestanti.

image

Grazie alla presenza di due ghiere per ogni rotore è inoltre possibile variare sia l’angolo di incidenza che l'angolo di campanatura dello stesso rispetto al senso di marcia in modo semplice, rapido e ripetitivo, adattando la macchina sia a differenti tipologie di colture sia ai vari livelli di crescita delle piante della stessa coltura.

Gli elementi sono supportati da strutture oscillanti che consentono una pressione regolabile sul terreno. Inoltre, la possibilità di installare vomeri aggiuntivi di varie forme in base alle esigenze del cliente consente di completare la sarchiatura tra le file.
Oltre ad essere la soluzione ideale per le coltivazioni biologiche, il sarchiatore Brit è anche rivolto all’agricoltura convenzionale riducendo l’utilizzo di prodotti diserbanti.

Background

Sarchiatore interfilare Brit

Scopri di più guardando il video dimostrativo.